

US OPEN Lavazza sponsorship
Un sorso di Dolce Vita a New York
In occasione degli US Open, Lavazza ha portato in America tutta l’atmosfera della Dolce Vita italiana per lanciare il nuovo prodotto Dolcevita. Partendo dalla campagna globale, abbiamo curato la declinazione creativa e l’allestimento onsite, trasformando gli spazi Lavazza in un omaggio fresco, estivo e contemporaneo ai lidi balneari e alla dolcevita italiana degli anni 50/60.
di più
IL CLIENTE
Lavazza
COSA CI HA CHIESTO
Portare il mondo e i valori del prodotto Lavazza Dolcevita all’interno degli US Open, trasformando le caffetterie Lavazza in spazi esperienziali coerenti con lo stile e la personalità del brand.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo sviluppato un concept creativo in cui ogni caffetteria è stata trasformata in un set scenografico coerente con l’identità del prodotto. Abbiamo alternato mood freschi e solari a momenti più lounge e notturni, mantenendo un linguaggio visivo unitario. Ogni dettaglio – materiali, palette, arredi, interazioni – è stato studiato per raccontare Lavazza con eleganza, calore e originalità.

/ Un chiosco d’altri tempi che richiama l’eleganza disinvolta delle estati italiane. Colori freschi, righe, ombrelloni e materiali naturali trasformano la pausa caffè in un momento di leggerezza, stile e convivialità /
/ Un chiosco d’altri tempi che richiama l’eleganza disinvolta delle estati italiane. Colori freschi, righe, ombrelloni e materiali naturali trasformano la pausa caffè in un momento di leggerezza, stile e convivialità /


/ Un angolo di dolce vita italiana: Da un lato, una caffetteria dallo stile fresco e rilassato. Dall’altro, il Coffee Garden: un’area lounge per concedersi un momento di pausa dal ritmo del torneo /
/ Un angolo di dolce vita italiana: Da un lato, una caffetteria dallo stile fresco e rilassato. Dall’altro, il Coffee Garden: un’area lounge per concedersi un momento di pausa dal ritmo del torneo /


/ Il Coffeetail Bar, elegante, in stile lounge.. è qui che il caffè incontra la mixology.
Luci al neon, atmosfera serale e una drink list d’autore firmata Lavazza /


/ Un angolo di dolce vita italiana: Da un lato, una caffetteria dallo stile fresco e rilassato. Dall’altro, il Coffee Garden: un’area lounge per concedersi un momento di pausa dal ritmo del torneo /
/ Un angolo di dolce vita italiana: Da un lato, una caffetteria dallo stile fresco e rilassato. Dall’altro, il Coffee Garden: un’area lounge per concedersi un momento di pausa dal ritmo del torneo /


/ Il Coffeetail Bar, elegante, in stile lounge.. è qui che il caffè incontra la mixology.
Luci al neon, atmosfera serale e una drink list d’autore firmata Lavazza /




/ Un set immersivo dove i visitatori si ritrovano su una terrazza che evoca la Costiera italiana. Sotto un cielo azzurro con un caffè in mano e una estate tutta da ricordare /
/ Un set immersivo dove i visitatori si ritrovano su una terrazza che evoca la Costiera italiana. Sotto un cielo azzurro con un caffè in mano e una estate tutta da ricordare /




/ Un carrellino ispirato alla grafica del pack Lavazza Dolcevita porta il caffè in ogni angolo del torneo. Colori vivaci, stile rétro e servizio take-away per una pausa veloce, ma iconica. Un invito a gustare la Dolce Vita anche a casa, grazie al perfetto mirroring tra esperienza e prodotto. /

/ Un carrellino ispirato alla grafica del pack Lavazza Dolcevita porta il caffè in ogni angolo del torneo. Colori vivaci, stile rétro e servizio take-away per una pausa veloce, ma iconica. Un invito a gustare la Dolce Vita anche a casa, grazie al perfetto mirroring tra esperienza e prodotto. /

