

TALES OF ITALY
Lavazza Exhibition
Un viaggio visivo e sensoriale tra i colori e i gusti più iconici d’Italia.
Con questo concept creativo, Tales of Italy diventa non solo una gamma di miscele, ma un’esperienza identitaria: uno spazio pop, accogliente e raffinato, dove Lavazza racconta, con stile e sapore, l’Italia in ogni tazzina.
Il nostro concept allestitivo accompagna la collezione Tales of Italy in fiere internazionali come Sirha (Lione) e HIP (Madrid).
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IL CLIENTE
Lavazza
COSA CI HA CHIESTO
Un progetto replicabile, versatile e coerente, pensato per diffondere globalmente l’essenza del "nuovo espresso italiano".
COME ABBIAMO LAVORATO
Basandoci sulla direzione creativa del brand – palette calde, design mid-century urbano e stile pop – abbiamo progettato uno stand modulare, dinamico e coerente con la gamma di prodotto, replicabile e personalizzabile per ogni location fieristica.
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Interior design e allestimento: Eurofiere (SIHRA Lyon) | Premium Events (HIP Madrid)
/ Il concept si ispira a un’identità pop-urbana, con illustrazioni che richiamano le città italiane, la loro architettura e i dettagli iconici, il tutto declinato in una palette calda e vibrante. La struttura modulare, composta da archi, pedane e divisori, è progettata per adattarsi facilmente ai diversi spazi fieristici, mantenendo sempre riconoscibilità e coerenza tra le location. /
/ Il concept si ispira a un’identità pop-urbana, con illustrazioni che richiamano le città italiane, la loro architettura e i dettagli iconici, il tutto declinato in una palette calda e vibrante. La struttura modulare, composta da archi, pedane e divisori, è progettata per adattarsi facilmente ai diversi spazi fieristici, mantenendo sempre riconoscibilità e coerenza tra le location. /


/ L’esperienza è studiata per coinvolgere il visitatore attraverso aree dedicate al tasting, al relax e allo storytelling, con un’attenzione particolare al prodotto e al racconto del viaggio tra le città. Anche il pack non è solo esposto, ma diventa parte integrante della narrazione visiva, rafforzando così la memorabilità e l’impatto del brand /
/ L’esperienza è studiata per coinvolgere il visitatore attraverso aree dedicate al tasting, al relax e allo storytelling, con un’attenzione particolare al prodotto e al racconto del viaggio tra le città. Anche il pack non è solo esposto, ma diventa parte integrante della narrazione visiva, rafforzando così la memorabilità e l’impatto del brand /

/ Realizzare un modello 3D ci consente di anticipare la visione finale del progetto, valutandone con precisione estetica, funzionalità e impatto visivo. Facilitando l’individuazione di eventuali criticità, accelerando il processo e mostrando con chiarezza come sarà la realtà finale /
/ Realizzare un modello 3D ci consente di anticipare la visione finale del progetto, valutandone con precisione estetica, funzionalità e impatto visivo. Facilitando l’individuazione di eventuali criticità, accelerando il processo e mostrando con chiarezza come sarà la realtà finale da produrre. /
/ Valorizzare la funzionalità e l’estetica dei distributori automatici di caffè allestendo corner tematici. Angoli progettati per far vivere un’esperienza immersiva nel mondo del caffè italiano /


