baccanale amici mangiano in un ristorante
baccanale branding amici mangiano in ristorante

BACCANALE Ristoranti

Un’identità visiva fresca e ironica per una catena di ristoranti “Al volo, al bacio”

Una catena di ristoranti che sposa qualità italiana e velocità metropolitana, con ironia.

di più


IL CLIENTE

Baccanale è una catena di ristoranti in franchising: spirito fresco e ironico, passione per ingredienti mediterranei d’eccellenza, clientela popolare che ama i piccoli piaceri della vita. Abbiamo lavorato con il team marketing dell’azienda.

COSA CI HA CHIESTO

L’obiettivo era avere un’immagine coerente con il format, i prodotti e i servizi del brand, in modo da comunicare in ogni punto vendita gli stessi valori e la stessa atmosfera familiare. Bisognava partire dalla concezione di un payoff.

COME ABBIAMO LAVORATO

Abbiamo concepito il payoff “Al volo, al bacio”: italiano, amichevole, popolare. E ci abbiamo letteralmente costruito il logo intorno: fresco e ironico come lo spirito del brand, lontano dalle suggestioni medioevali del nome, coerente con l’essenzialità degli arredi e la luminosità dello spazio.

--

Copywriting: Ugo Testoni  |  Fotografie: Sergio Tornaghi  |  Food styling: Olghina Bruno

 


baccanale logo design tungsteno
baccanale costruzione logotipo
baccanale ristorante logo design tungsteno

/ "Al volo,al bacio": un' immagine ironica intorno a un gesto tipicamente italiano. Dal payoff al sistema di icone per una catena di ristoranti che punta su qualità, ironia e velocità

/ "Al volo,al bacio": un' immagine ironica intorno a un gesto tipicamente italiano. Dal payoff al sistema di icone per una catena di ristoranti che punta su qualità, ironia e velocità

baccanale packaging sacchetto
baccanale packaging sacchetto vuoto
baccanale packaging sacchetto con panino
baccanale progettazione icone cavallo
baccanale applicazioni icone sottobicchieri
baccanale progettazione icone pasta
baccanale packaging bicchiere in carta
baccanale progettazione icone corna
baccanale personalizzazione divise

/ Una grafica asciutta, lineare, ma ricca e ironica, crea un pattern decorativo che racconta di salumi e corna scaramantiche /

/ Una grafica asciutta, lineare, ma ricca e ironica, crea un pattern decorativo che racconta di salumi e corna scaramantiche /

baccanale ristorante esterno store
baccanale marchio al bacio